Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
ABBIGLIAMENTO
ALIMENTARI
ALIMENTI PER ANIMALI
BENESSERE DONNA
BENESSERE UOMO
BEVANDE
BIBITE ANALCOLICHE
BIRRE
CAFFE'
CASALINGHI
COLAZIONE
CURA PERSONA
FAI DA TE
NOTIZIE
PRODOTTI
PULIZIA CASA
SALUTE
SCHEDE AZIENDE
SEGNALA UN PRODOTTO
SPORT

ECOBONUS 2013 – INCENTIVIAMOCI

agenzia_entrate
Inserito da TrovaItaliano - amministratore

Tutti siamo ormai al corrente delle detrazioni IRPERF per la ristrutturazione degli immobili e l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici di classe non inferiore a A+. Nel caso qualcuno se lo fosse perso riportiamo un estratto dal sito dell’agenzia delle entrate:

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Richiedere/Agevolazioni/DetrRistrEdil36/schinfodetrristredil36/

Chi sostiene spese per i lavori di ristrutturazione edilizia può fruire della detrazione d’imposta Irpef pari al 36%. Per le spese sostenute dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2013 (Dl 63/2013), la detrazione Irpef sale al 50% e si calcola su un limite massimo di spesa di 96.000 euro per unità immobiliare.
 
Attenzione: il decreto legge 63 del 4 giugno 2013 (entrato in vigore il 6 giugno 2013 e la cui legge di conversione è stata pubblicata sulla GU del 3 agosto 2013) ha riconosciuto la stessa detrazione del 50% anche sulle ulteriori spese sostenute per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+, nonché A per i forni, per le apparecchiature per le quali sia prevista l’etichetta energetica, finalizzati all’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione. La detrazione va ripartita in 10 quote annuali di pari importo, ed è calcolata su un ammontare complessivo non superiore a 10.000 euro.
Per le prestazioni di servizi relative agli interventi di recupero edilizio, di manutenzione ordinaria e straordinaria, realizzati sugli immobili a prevalente destinazione abitativa privata, si applica l’aliquota Iva agevolata del 10%.
 
Questa potrebbe essere un’ottima occasione per trovare e comprare qualcosa realizzato in Italia.

Lascia un Commento

TrovaItaliano - Il sito per chi cerca prodotti ITALIANI - © 2013 - 2019 TrovaItaliano.it