Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
ABBIGLIAMENTO
ALIMENTARI
ALIMENTI PER ANIMALI
BENESSERE DONNA
BENESSERE UOMO
BEVANDE
BIBITE ANALCOLICHE
BIRRE
CAFFE'
CASALINGHI
COLAZIONE
CURA PERSONA
FAI DA TE
NOTIZIE
PRODOTTI
PULIZIA CASA
SALUTE
SCHEDE AZIENDE
SEGNALA UN PRODOTTO
SPORT

FILOSOFIA

Autosostegno è una delle poche parole capaci di esprimere il sentimento che ci anima e gli obbiettivi che ci piacerebbe poter contribuire a raggiungere con questo sito.

Tutti desideriamo un futuro migliore, per noi e per i nostri figli. Un Paese migliore, orgoglioso della propria identità e soprattutto capace di essere artefice della propria rinascita. Siamo portati a pensare che debbano essere gli altri a cambiare il nostro destino. Poche sono le occasioni di presa di coscienza di cosa ognuno di noi, nel suo piccolo, possa fare per far saltare la tenaglia che soffoca il nostro futuro.

Sentiamo parlare di “fuga dei cervelli” animati da sentimenti contrastanti: un pizzico di invidia per le occasioni che Paesi Esteri offriranno loro e il timore legato a a quel vago ricordo di piccoli paesi di provincia abbandonati dai giovani e abitati ormai solo da anziani.

Non sentite anche voi un senso di frustrazione e tradimento quando sentite di aziende Italiane, che devono il loro successo al talento italiano, traslocare all’estero solo per avere manodopera a buon mercato? Anche a costo di sacrificare la qualità dei loro prodotti.

Oltre le sconsolanti notizie offerte quotidianamente da TV e giornali, esiste una realtà più vitale di quanto non immaginiamo.

Ci sono giovani talenti che resistono al richiamo del successo garantito e optano per l’Italia.

Ci sono aziende che decidono di restare nel nostro PAESE.

Scelgono, con sacrificio certo, di rinunciare alle mille agevolazioni che Paesi più o meno emergenti offrono loro per spostare in blocco la produzione.

Scelgono di continuare a produrre in Italia, nonostante i costi, la burocrazia e le mille difficoltà.

Scelgono spesso di utilizzare materie prime ITALIANE

Ma sopra ogni cosa scelgono di avvalersi di FORZA LAVORO IN ITALIA, ingegno e talento ITALIANO.

L’ambizioso progetto di

 

wordpress-logo

è individuare queste aziende e premiarle. Farle emergere dall’anonimato che caratterizza quelle più piccole, e artigianali.

Abituiamoci a farci guidare da quelle piccole bandierine tricolore che iniziano a comparire sulle confezioni di vari prodotti. Imponendoci però di leggere con cura le etichette per capire la REALE provenienza dei prodotti, il reale paese di produzione e spesso il paese di produzione delle materie prime.

Segnaliamo queste aziende e soprattutto compriamo i loro prodotti.

catena-new

 

TrovaItaliano - Il sito per chi cerca prodotti ITALIANI - © 2013 - 2017 TrovaItaliano.it